Come si acquistano beni strumentali in leasing

25.08.2017 • Redazione ML

Acquistare beni strumentali in leasing, grazie alla nuova Sabatini Ter, insieme a iper e super ammortamento conviene. Queste agevolazioni si sono rivelate uno degli strumenti più efficaci degli ultimi anni nel rilancio degli ordinativi nel nostro paese, incentivando alla sostituzione volontaria dei macchinari obsoleti da parte delle aziende.

L’importanza della Sabatini ter per acquistare beni strumentali in leasing

Beneficiando della Sabatini Ter molte piccole e medie imprese, negli ultimi mesi,  hanno potuto rinnovare le attrezzature acquistando beni strumentali in leasing.

La Sabatini Ter consiste in un contributo in conto interessi pari all’ammontare complessivo degli interessi calcolati al tasso del 2,75%, su un piano convenzionale di ammortamento, con rate semestrali costanti e della durata di cinque anni, di importo corrispondente al finanziamento.

Beni strumentali in leasing: novità 2017 Sabatini ter

Una delle novità maggiori della Sabatini Ter, in vigore da marzo 2017, è stato l’introduzione di un interesse maggiorato per gli investimenti in nuove tecnologie. Con la Legge di Bilancio 2017 è stato previsto che per investimenti come big data, cloud computing, banda ultralarga, cybersecurity, robotica avanzata e meccatronica, realtà aumentata, manifattura 4D, Radio frequency identification (RFID), sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti il contributo statale Sabatini è maggiorato del 30% nel rispetto del limite massimo stabilito dalla relativa normativa, ovvero 2 milioni di euro.

Diventa così accessibile per le aziende acquistare beni strumentali in leasing effettuando investimenti tecnologici importanti e sostenendo il ritmo di crescita del livello di automazione/integrazione degli impianti.

In combinazione con il leasing finanziario la Sabatini ter per le nuove tecnologie diventa una leva forte a supporto delle PMI supportandole in un mercato sempre più competitivo e che necessità di costanti investimenti.

Scopri le agevolazioni agli investimenti

Torna all'archivio di "Agevolazioni agli Investimenti"
Show Buttons
Hide Buttons