Banca Ifis Impresa: un 2017 all’insegna del leasing

12.03.2018 • Redazione ML

Si chiude con ottimi risultati il primo anno del leasing di Banca IFIS Impresa, che è entrata in questo mercato a novembre 2016 con l’acquisizione dell’ex Gruppo Interbanca.

Il 2017, infatti, si è chiuso con ottimi risultati per questa nuova business unit di Banca IFIS Impresa, che ha raggiunto importanti traguardi:
il Leasing ha registrato un incremento del 26% nello stipulato (713 milioni di euro) rispetto allo stesso periodo del 2016, crescendo più del mercato (+12,9%). Lo slancio maggiore è arrivato dal comparto strumentale che ha registrato una crescita nei volumi superiore di quasi 3 volte la media di
mercato (+ 53,8%); il leasing auto ha continuato a registrare una dinamica in linea con le aspettative (+10%), raggiungendo quasi 400 milioni di euro pari a una quota del 7% del mercato.
Il margine di intermediazione è stato pari a 62,7 milioni di euro mentre il totale degli impieghi in portafoglio ha raggiunto quasi 1,4 miliardi di euro (+12,4% rispetto al 2016). Massimo Macciocchi, Consigliere Delegato di IFIS Leasing (Banca IFIS Impresa) ha commentato:

“Aver finanziato con la soluzione del leasing oltre 700 milioni in beni strumentali, auto, attrezzature e tecnologie significa aver permesso a migliaia di imprese italiane di investire nella crescita, supportata anche dagli  incentivi governativi. Con i risultati raggiunti nel 2017 abbiamo dimostrato di saper offrire alla nostra clientela prodotti, competenza e professionalità in linea con le richieste del mercato, ai quali si aggiungono servizi efficaci come la firma digitale. Continueremo a sostenere l’Italia che produce e a costruire risultati positivi per il Gruppo anche nel 2018, lavorando al fianco dei nostri clienti, per raggiungere livelli sempre più elevati di qualità ed efficienza operativa caratterizzate da soluzioni e servizi digitali”.

Velocità, trasparenza, comunicazione, prodotti diversificati e semplificazione dei processi interni, uniti ad una grande attenzione alla digitalizzazione dei servizi sono solo alcuni degli elementi centrali che hanno permesso a Banca IFIS di raggiungere gli ottimi risultati in questo settore, sostenendo la competitività delle imprese del Paese.

Massimo Macciocchi, inoltre, interverrà a Lease 2018, il primo Salone del Leasing e del Noleggio che si terrà a Milano presso la sede del Sole24Ore, il 21 marzo alle ore 14.30 alla tavola rotonda ‘Organizzazione e innovazione nei servizi finanziari’ e discuterà di come la rivoluzione nei servizi finanziari si percorre anche tramite l’innovazione nei processi e l’efficienza dell’organizzazione aziendale.

Per leggere il comunicato stampa clicca qui

Torna all'archivio di "Leasing e Noleggio"
Show Buttons
Hide Buttons