LEASE 2018: il primo salone del leasing e del rental

19.03.2018 • Gianluca De Candia

Molte imprese hanno colto lo spirito del Piano Industria 4.0 e ora stanno raccogliendo la sfida sul piano delle competenze necessarie a guidare la trasformazione verso l’Impresa 4.0. Di certo l’approccio è giusto: prima si è partiti con l’aspetto tecnologico con iper e super ammortamento, puntando su uno dei fattori produttivi. Nel 2018, con il nuovo pacchetto Impresa 4.0 è stato posto al centro del progetto la valorizzazione della formazione 4.0 , con un credito di imposta al 40% per le imprese virtuose che in essa investono in maniera crescente.

Se oggi (a ragione) si parla di Industria 4.0 e di Impresa 4.0, è corretto parlare anche di un Leasing 4.0? In un contesto che cambia per migliorare, è ragionevole attendersi che anche il lease (nella sua accezione più ampia) e gli operatori mutino puntando su innovazione e digitalizzazione.

Non poteva quindi esserci occasione migliore per festeggiare il quarto anno consecutivo di crescita complessiva del settore (+12,9% di investimenti nel 2017 per un totale di oltre 26,5 miliardi di euro): la prima edizione di LEASE 2018 si svolgerà il 20 e 21 marzo presso la sede del Sole 24 Ore a Milano.

È proprio il rafforzamento delle prospettive di crescita del nostro Paese uno dei fattori che ha spinto gli organizzatori dell’evento, NewtonLab ed Assilea, a credere e ad investire nel progetto, convinti anche del ruolo sociale che una diffusione ulteriore della conoscenza degli strumenti di finanziamento avrà nel creare valore e ricchezza.

LEASE 2018 prevede una intensa due giorni con riflettori puntati su innovazione e digitalizzazione ed intende posizionarsi come l’appuntamento annuale di riferimento per il settore e per tutti coloro che a vario titolo si occupano di Leasing e di Rental, favorendo incontri con gli stakeholder, analisi delle dinamiche di mercato, approfondimenti sulle novità normative e momenti formativi.

Numerose le tematiche che saranno affrontate nelle sessioni pubbliche di lavoro: l’impresa 4.0: l’innovazione come driver per la competitività, la gestione dei bisogni della clientela, l’evoluzione dei prodotti e dei canali distributivi, la business mobility, l’impatto del principio contabile IFRS 16 sulla domanda e sull’offerta di leasing e noleggio, l’evoluzione degli NPL e le opportunità del mercato secondario, l’organizzazione e l’innovazione nei servizi finanziari.

Verranno organizzati anche dei Focus di approfondimento su nautica, energy, pubblico e immobiliare.

Per iscriversi www.lease2018.com

Torna all'archivio di "Leasing e Noleggio"
Show Buttons
Hide Buttons