Banca IFIS: nasce rendimax assicurazioni

17.07.2018 • Eva Vazzoler

Nasce rendimax assicurazioni, l’e-commerce multibrand della protezione di Banca IFIS

17 luglio 2018: oggi Banca IFIS entra ufficialmente nel mercato assicurativo, con un’offerta completamente digital: nasce infatti rendimax assicurazioni, un e-commerce multibrand pensato per chiunque ricerchi protezione e voglia sottoscrivere una polizza in autonomia, senza sportelli, agenti o intermediari.

La nuova proposta ideata da Banca IFIS è stata sviluppata con Yolo, partner strategico e tecnologico dell’istituto e punto di riferimento nel panorama italiano per i servizi insurtech e soluzioni tecnologiche per il mercato assicurativo.

Rendimax assicurazioni mira a proteggere la quotidianità dei propri clienti, attraverso varie tipologie di polizze:

  • Su la zampa: protezione dedicata a tutti gli amici a quattro zampe;
  • Città sicura in bici e Sport sicuro in bici: spostamenti sereni sia in città che durante gli allenamenti;
  • CasAssicurata e Proteggi casa: protezione per ciò che ai nostri clienti sta più a cuore;
  • Sicuro in città on-off: protezione attiva solo quando ci si sposta in città con i mezzi, a piedi o in bici;
  • Sport sicuro on-off: protezione attivabile solo nel momento in cui si decide di fare attività fisica.
  • Sicuro in volo e Sano in viaggio: il cliente può concentrarsi solo sulla vacanza perché a proteggerlo ci penserà rendimax assicurazioni.

L’attivazione delle polizze è semplice e completamente digitale: è sufficiente collegarsi al sito www.rendimaxassicurazioni.it e selezionare la copertura desiderata in base alle proprie necessità. A questo punto, dopo aver creato un proprio account, sarà possibile ottenere un preventivo, salvarlo oppure procedere alla conclusione dell’acquisto.

Quello che differenzia rendimax assicurazioni dagli altri competitor è proprio questo: diverse tipologie di polizze rateizzabili in 12 mesi senza interessi, stipulabili completamente online, fai da te, in modo veloce e affidabile grazie ai diversi circuiti di pagamento cui Banca IFIS ha deciso di affidarsi, tra cui PayPal, PostePay, UnionPay, UCB e Diners.

Inoltre, le sei categorie di polizze di rendimax assicurazioni attualmente attivabili mettono a disposizione una copertura annuale o “a consumo” di 1, 3 o 7 giorni a seconda delle proprie necessità.

Per supportare il cliente in ogni fase, rendimax assicurazioni offre un servizio di assistenza completo: telefonico, live assistance via chat sul sito e tramite social sui canali Facebook e Twitter di rendimax assicurazioni. Inoltre, sarà a breve disponibile un ChatBot che risponderà a domande, curiosità e dubbi.

I partner cui Banca IFIS ha deciso di affidarsi per lanciare questo ambizioso progetto sono tra i più competitivi sul mercato: Axa Partners (Viaggi), Europ Assistance Italia (Animali, Casa e Bici) ed infine Chubb (Sport e Città).

Il rapporto diretto con il cliente, completamente disintermediato grazie anche all’adozione della tecnologia, fa parte della visione e del DNA di Banca Ifis” ha dichiarato Giovani Bossi, Amministratore Delegato di Banca IFIS.

Siamo molto orgogliosi di questa partnership con Banca IFIS” ha detto Gianluca De Cobelli, Co-Founder e CEO di Yolo Group, il quale ha aggiunto: “La collaborazione ci consente di mettere a disposizione le nostre competenze in ambito insurtech per realizzare una proposta assicurativa completamente digitale, smart, flessibile e instant. Insieme a Banca IFIS apportiamo un contributo fondamentale verso un cambio di paradigma nel settore assicurativo, utilizzando un approccio pienamente customer-centric”.

Rendimax assicurazioni non si ferma qui e ha già in programma diverse novità. Entro la fine del 2018, verranno introdotte 2 nuove polizze legate alla Salute e alla Tecnologia; verranno poi strette nuove collaborazioni con altre compagnie assicurative, con l’obiettivo ultimo di chiudere il 2019 con il raddoppio dei prodotti disponibili rispetto al lancio di rendimax assicurazioni.

Torna all'archivio di "Leasing e Noleggio"
Show Buttons
Hide Buttons