Nasce rendimax assicurazioni, l’e-commerce multibrand della protezione di Banca IFIS
17 luglio 2018: oggi Banca IFIS entra ufficialmente nel mercato assicurativo, con un’offerta completamente digital: nasce infatti rendimax assicurazioni, un e-commerce multibrand pensato per chiunque ricerchi protezione e voglia sottoscrivere una polizza in autonomia, senza sportelli, agenti o intermediari.
La nuova proposta ideata da Banca IFIS è stata sviluppata con Yolo, partner strategico e tecnologico dell’istituto e punto di riferimento nel panorama italiano per i servizi insurtech e soluzioni tecnologiche per il mercato assicurativo.
Rendimax assicurazioni mira a proteggere la quotidianità dei propri clienti, attraverso varie tipologie di polizze:
- Su la zampa: protezione dedicata a tutti gli amici a quattro zampe;
- Città sicura in bici e Sport sicuro in bici: spostamenti sereni sia in città che durante gli allenamenti;
- CasAssicurata e Proteggi casa: protezione per ciò che ai nostri clienti sta più a cuore;
- Sicuro in città on-off: protezione attiva solo quando ci si sposta in città con i mezzi, a piedi o in bici;
- Sport sicuro on-off: protezione attivabile solo nel momento in cui si decide di fare attività fisica.
- Sicuro in volo e Sano in viaggio: il cliente può concentrarsi solo sulla vacanza perché a proteggerlo ci penserà rendimax assicurazioni.
L’attivazione delle polizze è semplice e completamente digitale: è sufficiente collegarsi al sito www.rendimaxassicurazioni.it e selezionare la copertura desiderata in base alle proprie necessità. A questo punto, dopo aver creato un proprio account, sarà possibile ottenere un preventivo, salvarlo oppure procedere alla conclusione dell’acquisto.
Quello che differenzia rendimax assicurazioni dagli altri competitor è proprio questo: diverse tipologie di polizze rateizzabili in 12 mesi senza interessi, stipulabili completamente online, fai da te, in modo veloce e affidabile grazie ai diversi circuiti di pagamento cui Banca IFIS ha deciso di affidarsi, tra cui PayPal, PostePay, UnionPay, UCB e Diners.
Inoltre, le sei categorie di polizze di rendimax assicurazioni attualmente attivabili mettono a disposizione una copertura annuale o “a consumo” di 1, 3 o 7 giorni a seconda delle proprie necessità.
Per supportare il cliente in ogni fase, rendimax assicurazioni offre un servizio di assistenza completo: telefonico, live assistance via chat sul sito e tramite social sui canali Facebook e Twitter di rendimax assicurazioni. Inoltre, sarà a breve disponibile un ChatBot che risponderà a domande, curiosità e dubbi.
I partner cui Banca IFIS ha deciso di affidarsi per lanciare questo ambizioso progetto sono tra i più competitivi sul mercato: Axa Partners (Viaggi), Europ Assistance Italia (Animali, Casa e Bici) ed infine Chubb (Sport e Città).
“Il rapporto diretto con il cliente, completamente disintermediato grazie anche all’adozione della tecnologia, fa parte della visione e del DNA di Banca Ifis” ha dichiarato Giovani Bossi, Amministratore Delegato di Banca IFIS.
“Siamo molto orgogliosi di questa partnership con Banca IFIS” ha detto Gianluca De Cobelli, Co-Founder e CEO di Yolo Group, il quale ha aggiunto: “La collaborazione ci consente di mettere a disposizione le nostre competenze in ambito insurtech per realizzare una proposta assicurativa completamente digitale, smart, flessibile e instant. Insieme a Banca IFIS apportiamo un contributo fondamentale verso un cambio di paradigma nel settore assicurativo, utilizzando un approccio pienamente customer-centric”.
Rendimax assicurazioni non si ferma qui e ha già in programma diverse novità. Entro la fine del 2018, verranno introdotte 2 nuove polizze legate alla Salute e alla Tecnologia; verranno poi strette nuove collaborazioni con altre compagnie assicurative, con l’obiettivo ultimo di chiudere il 2019 con il raddoppio dei prodotti disponibili rispetto al lancio di rendimax assicurazioni.