Smau Napoli: l’innovazione è dietro l’angolo

12.12.2018 • BM

L’innovazione attraversa l’Italia: è in arrivo SMAU Napoli. L’evento si svolgerà il 13 e 14 dicembre 2018 nel padiglione 6 della Mostra d’Oltremare.

In oltre 50 anni di storia Smau partendo da Milano ha portato la propria manifestazione a toccare molte città italiane e non solo, giungendo fino a Londra e Berlino. Il capoluogo partenopeo quest’anno accoglie Smau Napoli per la sesta volta.

L’evento, è ormai divenuto un appuntamento imperdibile per le imprese alla ricerca di ispirazione: in un mercato in cui l’innovazione è la chiave della competitività, si tratta infatti di un’importante occasione di incontro tra imprese utile a gettare basi per collaborazioni future.

Smau Napoli offre alle aziende la possibilità di aggiornarsi su diversi temi legati al mondo dell’Industria 4.0 e di trarre ispirazione dal mondo dell’università. È proprio nell’ambito di questa sesta edizione che si svolgerà la finale del Campionato Universitario Makers, dedicato alla realizzazione di progetti legati all’Internet of Things (IoT) e a cui hanno partecipato studenti provenienti da diversi atenei e politecnici italiani.

Ci saranno inoltre una vasta rosa di workshop che spazierà dal marketing, allo IoT, dai big data agli analytics, fino a toccare temi legati all’innovazione nel campo della manifattura e dell’agrifood. Sono molti i fattori che collaborano allo sviluppo di un’azienda in un mercato sempre più dinamico e in continuo cambiamento in cui conoscere i mutamenti in atto e i nuovi trend diviene una risorsa fondamentale.

Altrettanto importante è trovare il giusto supporto tecnologico per la propria attività scegliendo strumenti adeguati allo sviluppo anche dal punto di vista finanziario. In questo processo il leasing può essere un’ottima soluzione per lavorare ogni giorno con strumenti all’avanguardia: a partire dal computer o dalla stampante dell’ufficio, passando per l’auto aziendale, fino a giungere ai macchinari industriali in base alle esigenze della propria azienda. Il leasing, infatti, oltre ad annoverare numerosi vantaggi fiscali permette di dilazionare la spesa e di rimandare alla fine del contratto la decisione di divenire effettivamente proprietario del bene o di cambiarlo con un modello ancor più aggiornato ed efficiente.

Un evento come Smau Napoli si rivela un’ottima occasione per informarsi sui cambiamenti in atto e sulle possibili strade da percorrere per le imprese del futuro. Le opportunità di innovazione sono dietro l’angolo e vi aspettano il 13 e 14 dicembre 2018 al padiglione 6 della Mostra d’Oltremare per la sesta edizione di Smau Napoli!

Torna all'archivio di "Leasing e Noleggio"
Show Buttons
Hide Buttons