MarcaByBolognaFiere: l’evento dedicato alla marca commerciale

14.01.2019 • BM

Riflettori puntati sulla marca commerciale: il 16-17 gennaio 2019 si svolge MarcaByBolognaFiere, un appuntamento fondamentale per tutti i player del settore. La fiera è la seconda in Europa nel settore MDD (marca del distributore), organizzata da BolognaFiere in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna (ADM).

MarcaByBolognaFiere si configura come una due giorni dedicata interamente al mondo della grande distribuzione, all’incontro, al dibattito e ai piani strategici per un settore che cresce di anno in anno. La marca del distributore ha, infatti, nel tempo guadagnato un certo appeal su una fetta di mercato sempre più vasta giungendo a sfidare i brand industriali. Alla marca commerciale viene ormai riconosciuta un’identità, un’immagine, un rapporto qualità/prezzo. La grande distribuzione ha così potuto ampliare la propria offerta e aumentare la penetrazione dei propri prodotti: dall’alternativa a basso costo si è passati a linee differenziate con, ad esempio, soluzioni bio o top di gamma.

All’interno di MarcaByBolognaFiere è possibile riflettere sui trend del settore, analizzare ed intercettare le diverse esigenze che stanno alla base della realizzazione di questi prodotti: dal reperimento della materia prima, alla sua lavorazione, al packaging, fino alla distribuzione nella rete di supermercati. Si tratta dunque di una filiera ricca di opportunità non solo per grandi aziende, ma anche per molte piccole e medie imprese che entrando in questo indotto possono investire nella propria crescita.

La chiave del successo per molte PMI passa dunque attraverso un settore che punta sempre più su qualità e innovazione, per rispettare questi standard anche le imprese hanno bisogno di avere macchinari performanti. Per abbattere i costi di acquisto e mantenimento di queste attrezzature una soluzione vincente è rappresentata dal leasing. Tra i suoi vantaggi vi sono, infatti la possibilità di:

  • dilazionare l’investimento del tempo,
  • approfittare delle detrazioni fiscali legate a questo tipo di finanziamento,
  • decidere se acquistare il macchinario a fine contratto o rinnovarlo acquisendone uno ancor più avanzato.

Il mondo della grande distribuzione organizzata e della marca commerciale vi aspetta a MarcaByBolognaFiere, il 16 e 17 gennaio dalle ore 9 alle 18 per entrare a far parte di un mercato in continua espansione, incontrare i numerosi espositori e cercare nuove opportunità di business.

Torna all'archivio di "Leasing e Noleggio"
Show Buttons
Hide Buttons