Lease 2019: opportunità, sfide e riflessioni sul leasing di domani

12.03.2019 • Redazione ML

Fra poco meno di una settimana si alzerà il sipario sulla seconda edizione di Lease 2019, il Salone del leasing e del noleggio, che si terrà mercoledì 20 e giovedì 21 marzo a Milano presso il Sole24Ore.

Lease 2019, organizzato da Newton (realtà che si occupa di eventi e Corporate Training) e Assilea (Associazione Italiana Leasing), vedrà un ricco programma di tavole rotonde e focus di approfondimento, durante i quali verranno affrontati numerosi temi, dall’Internet of Things all’Intelligenza Artificiale, dalla Fintech alla Blockchain, dalla transizione energetica alla mobilità sostenibile.  Questa due giorni sarà quindi un’occasione unica per cercare di guardare al futuro e alle diverse opportunità del settore, ma anche alle sfide che potrebbero coinvolgere gli addetti ai lavori.

L’apertura di Lease 2019 (mercoledì 20 marzo alle ore 10.15) si focalizzerà su “Internet of things: significato, settori e ambiti lavorativi interessati dall’innovazione tecnologica”. Si discuterà di come questo strumento rappresenti una risorsa utile per il mondo della finanza e si darà, inoltre, una prospettiva sugli ambiti nei quali vengono applicati analytics e big data, con un approfondimento sull’adozione della IoT da parte di società di leasing, renting e professionisti.

Il pomeriggio di mercoledì 20 verrà aperto invece dalla presentazione dei risultati di “Leasing del futuro”, progetto di Mondoleasing e Banca IFIS Impresa con protagonisti alcuni studenti dell’Università Cattolica di Milano, che attraverso analisi e ricerche, hanno riflettuto su quali direzioni prenderà il leasing nei prossimi anni.

Più tardi, Massimo Macciocchi, Direttore BU Leasing Banca IFIS Impresa, interverrà in un panel dal titolo “Vendita: strategie, target e tecnologie su cui investire per il canale ICT”, durante il quale ci si confronterà sulle tendenze del mercato all’interno del canale ICT e sulle relazioni tra i rivenditori sia con distributori che con vendor.

Per quanto riguarda la parte dedicata al mercato, Lease 2019 offrirà interessanti focus su business dell’usato nel leasing e nel renting, Information and Communications Technology per le strategie di distribuzione, pay per use e sistema produttivo, mobilità elettrica, implementazione del Registro telematico della Nautica da diporto e molto altro ancora.

Lease 2019 si conferma tra gli eventi principali dedicati al leasing: un format di successo che innova e cresce, in cui società, intermediari, beneficiari, fornitori, prospect, privati, consulenti, hanno l’opportunità di incontrarsi per discutere e analizzare il mercato, i trend e le tendenze, per avere una la giusta consapevolezza affinché gli strumenti del leasing e del noleggio possano consolidare il loro ruolo di generatori di crescita e di valore.

 

Scopri il programma completo

 

Torna all'archivio di "Leasing e Noleggio"
Show Buttons
Hide Buttons