Auto elettriche: vantaggi, consulenza e leasing

3.06.2019 • Beatrice Maurizi

Consideri il costo delle auto elettriche ancora proibitivo o non sei convinto di acquistarne una in via definitiva? Scegli di ottenerla in leasing.

La gamma delle auto elettriche in commercio sta via via crescendo sempre di più, ma la mobilità sostenibile è ancora un tema che necessita approfondimento. Quali sono i vantaggi e quali le domande e i dubbi che circondano questi prodotti? È proprio quello che cercheremo di spiegare in questo articolo.

I benefici e i dubbi sulle auto elettriche

Le potenzialità di un veicolo elettrico sono numerose e rispondono in modo ottimale a numerose esigenze legate alla quotidianità degli automobilisti. Ecco le principali:

  • Tutto il piacere di guida di un motore silenzioso. Non sempre, soprattutto in mezzo al traffico cittadino il rombo di un’auto è un rumore gradito, la mobilità elettrica consente di viaggiare con l’eleganza e a basso impatto sonoro.
  • Libera circolazione in città, anche nelle ZTL. Puoi dire addio alle multe, sei libero di attraversare anche le vie centrali.
  • Bollo auto. Le auto elettriche risulteranno esenti dal pagamento fino al 5° anno di vita, successivamente, in base alle disposizioni regionali, questo potrà comunque risultare ridotto rispetto a quello imposto ad un veicolo tradizionale.
  • Basse emissioni di CO2. Quando si parla di emissioni di anidride carbonica per le auto elettriche ci si riferisce, infatti, soprattutto a quella consumata a monte per produrre l’energia che le alimenta.

Nonostante i numerosi vantaggi sei ancora incerto? Vogliamo di seguito individuare alcune delle maggiori perplessità di chi si sta informando sul mondo delle auto elettriche e a cui daremo risposta nei prossimi articoli:

  • Come si ricarica un’auto elettrica?
  • Quanto tempo è necessario alla ricarica?
  • Quanto costa un pieno?

 

IFIS Leasing Green

Incontrando l’interesse legato alle auto elettriche Banca IFIS Impresa ha lanciato IFIS Leasing Green. Si tratta di una nuova iniziativa dedicata a chi sta orientando le proprie scelte verso la mobilità sostenibile, volta da una parte a sostenere la decisione attraverso la consulenza di esperti del settore grazie alla partnership con E-station, dall’altra a presentare la possibilità di richiedere una Citroën C-zero in leasing, approfittando anche degli incentivi legati all’Ecobonus. Se vuoi saperne di più consulta la news di Banca IFIS Impresa.

 

Sei interessato alle auto elettriche e alle agevolazioni ad esse dedicate? Scopri di più nel nostro articolo “L’Italia guarda al green: ecco i principali incentivi

Torna all'archivio di "Auto e Veicoli"
Show Buttons
Hide Buttons