E-mobility: arriva la seconda edizione di That’s Mobility

19.09.2019 • Redazione ML

L’e-mobility torna in scena: il 25 e il 26 settembre 2019 torna That’s Mobility, primo evento interamente dedicato al mondo della mobilità elettrica, trend fortissimo in ambito automotive che trova ampio dibattito già da diversi anni.

Un evento all’insegna dell’innovazione, a partire dalla location: quest’anno l’evento sarà ospitato dal centro congressi MiCo di Fiera Milano. Una vera e propria conference&exhibitions dedicata alla mobilità sostenibile, che non solo godrà di un’ampia area espositiva, ma che presenterà una fotografia completa del mercato dell’e-mobility attraverso un fitto calendario di incontri, workshop e convegni.

 

Gli organizzatori del primo evento sull’e-mobility

That’s Mobility unisce l’autorevolezza di Energy & Strategy, team di diciassette professori e ricercatori del Politecnico di Milano, all’esperienza di Reed Exhibitions, leader mondiale nell’organizzazione di fiere e congressi. Inoltre, grazie alla partnership con un ampio network di collaboratori esterni, questa seconda edizione potrà contare su un comitato organizzativo di ampia e approfondita competenza non solo in ambito tech, ma su tutto ciò che riguarda l’e-mobility. Si parlerà infatti di energie rinnovabili e sostenibilità, ma anche di specificità dei mercati, ricadute industriali, sistemi di incentivazione e regolamentazione.

La nuova edizione di That’s Mobility si preannuncia quindi ricca di spunti e temi di dibattito: si tratta infatti del primo evento che si propone promuovere la conoscenza e lo sviluppo della e-mobility a 360°.

 

That’s Mobility: i numeri del 2018

Networking, analisi di scenario, workshop e opportunità di business: tutto questo e molto altro a That’s Mobility, primo vero evento dedicato alla mobilità sostenibile che nel corso dell’edizione 2018 ha registrato numeri importanti. Ben 1.645 operatori professionali da tutta Italia per un pubblico che ha rappresentato tutti i comparti coinvolti nell’e-mobility: dal settore dell’energia a quello della progettazione ed energy management, dall’automotive ai servizi e componenti, dagli ambiti di applicazione e utilizzo fino al mondo della ricerca e delle Università.

 

E-mobility scenario: l’Osservatorio sulla mobilità elettrica in Italia

Fulcro di questa nuova edizione di That’s Mobility sarà la presentazione dei dati dell’Osservatorio sulla mobilità elettrica nel nostro paese, realizzato proprio dall’Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano. Lo studio, che presenterà nel dettaglio i tre diversi scenari ipotizzati per il comparto da oggi al 2030, riflette pienamente l’attuale cambio di paradigma nel settore dell’automotive. Lo Smart Mobility Report – questo il titolo della nuova edizione dell’osservatorio – parla di un nuovo modello di uso dell’auto, caratterizzato da una mobilità connessa, con lo sguardo rivolto a nuove sfide, come quella che coniuga veicoli a guida autonoma, car sharing e alimentazione elettrica.

Tra gli obiettivi del report 2018:

  • monitorare l’evoluzione del mercato della mobilità elettrica in Italia
  • analizzare l’evoluzione dell’offerta di e-mobility a livello italiano e internazionale
  • analizzare la filiera della mobilità elettrica nel nostro paese
  • mettere a confronto gli impatti ambientali connessi all’e-mobility e quelli dei veicoli alimentati a diesel o a benzina
  • analizzare il «paradigma» della sharing mobility in Italia

approfondire i progetti pilota relativi al V2G (Vehicle to Grid) a livello italiano ed internazionale

Torna all'archivio di "Auto e Veicoli"
Show Buttons
Hide Buttons